Chi siamo

La mia famiglia è proprietaria di questo Palazzo da quattro generazioni.
Io rappresento la terza di queste generazioni ed il mio ultimo figlio è nato qui. La campana maestra del paese è stata dedicata a S. Francesco e porta inciso il nome della nostra famiglia e quello del parroco.
Abitare in un palazzo antico vuol dire crescere respirando la storia e navigare nei luoghi dove i precedenti abitanti hanno vissuto le loro emozioni, che restano tangibili nell’aria.
Questo luogo di importanti passioni e di accese battaglie ci protegge e ci avvolge.
Uomini importanti hanno vissuto qui ed è come se a distanza di secoli infondessero ancora il loro spirito a chi abita queste stanze.


Palazzo Podestarile, centro di Giustizia e di Reggenza, da qui si amministravano gli equilibri politici ed economici dalla Valtiberina al Valdarno.
Emblematica, infatti, è la raffigurazione del San Giacomo e del San Giovanni Battista ai lati della Vergine nell’affresco della Sala delle Udienze.
Un tesoro è tale se può essere condiviso con il mio prossimo, per questo è nato il progetto di creare una Residenza d’Epoca diversa da ogni altra mai concepita.
Gli antichi fasti e la tradizionale ospitalità si sposano con una serie di Percorsi di Emozioni per cui le persone che soggiorneranno in questa dimora, vivranno momenti irripetibili ed indimenticabili.
Per garantire a tutti voi le nostre tradizioni ci saremo sempre noi ad accogliervi con il nostro calore e la nostra simpatia. Noi facciamo ospitalità per passione e siamo sempre disponibili a consigliarvi per rendere uniche le vostre escursioni alla ricerca della Toscana meno conosciuta.


La Residenza

Il Palazzo Pretorio di Civitella appartiene alla nostra famiglia da circa 70 anni. Dopo gli ultimi restauri abbiamo deciso di creare al suo interno un Hotel de Charme in  Residenza d’Epoca particolare e molto esclusiva che abbiamo chiamato Palazzo Tarlati in onore ad una Nobile Famiglia Aretina che per un periodo vi ha abitato e da questo luogo ha governato.

Abbiamo realizzato quattro camere finemente arredate con pregiati pezzi di antiquariato, connotandole con tematiche diverse. Le camere hanno nomi di donna e forniscono i migliori comfort uniti a particolari dotazioni tematiche.

Al primo piano si trova la Sala Tarlati preziosa custodia dell’affresco più bello del Palazzo e luogo unico per incontri di lavoro e riunioni di affari ad altissimo livello.

Al piano terra ci sono la Sala Aurora , la Sala dei Confortini ed il giardino.