Le Camere
Un tempo lontano arrivarono nel Nostro Palazzo quattro Fanciulle bellissime, ognuna di loro venne ospitata in una camera, le diede il proprio nome, e vivendoci l’arredò secondo il proprio carattere ispirandosi ai quattro elementi, con quattro colori, quattro fragranze, e quattro modi di essere.
Angelica
Angelica, l’Acqua, il Verde-Oro, la Meditazione. Gli angioletti della meravigliosa testa dorata del letto, il salottino con le due dormeuse contrapposte. Qui si abbandona ogni pensiero, il mondo resta fuori e si vive una esperienza unica nel suo genere. Qui le anime si scoprono e si ritrovano, ci si purifica e si medita; un punto di rigenerazione totale ed una splendida vasca Jacuzzi completa la purificazione in Acqua.
Clarissa
Clarissa, l’Aria, Il Giallo-Oro, la Spiritualità. Tutti gli arredi in legno intarsiato e preziosi dipinti. Qui si ricerca lo Spirito dentro di noi, i motivi profondi delle unioni tra coppie. Qui gli ospiti si ristorano e riscoprono la gioia del vivere insieme, dell’“amate e fate quello che volete”. Un venticello, l’Aria, una leggera brezza come quella che ogni sera carezza le foglie degli alberi secolari che si vedono dalla finestra.
Desideria
Desideria, il Fuoco, il Rosso-Fuoco, la Passione Amorosa. Il letto a baldacchino con lo specchio sopra! Tutto qui ricorda Amore, Eros, Passione. Questa è la Camera dell’Amore, ideale per le effusioni, perché il Fuoco arde sempre anche sotto la prima cenere. Desideria è ormai una Leggenda nella Leggenda delle Nostre Quattro Fanciulle. Desideria, con il Suo Fuoco, incorona da sempre le più belle storie d’amore.
Florentia
Florentia, la Terra, l’Azzurro-Argento, la Madre Natura. Ogni particolare di arredo rappresenta fiori e piante. Questa camera è molto elegante, ideale per un riposo assoluto, per gioire della natura e della vita dell’uomo in un percorso alle nostre origini. Florentia ristabilisce il contatto dell’uomo e della donna con la natura e l’armonia del creato. Appena usciti da qui si respirano i profumi dei boschi dell’alta collina toscana.